Sin dal primo approccio, Falegnameria Aimo garantisce professionalità nel servizio richiesto.
Generalmente un operatore interno all'azienda si preoccupa di effettuare tutte le misurazioni e rilevazioni tecniche presso la locazione dove verrà effettuata l'installazione. Questo consentirà poi all'ufficio tecnico di fornire la soluzione adeguata alle richieste del cliente con un preventivo di spesa gratuito, chiaro e completo.
Falegnameria Aimo utilizza solo posatori interni all'azienda, che hanno acquisito grande conoscenza dei materiali e sono forti di un esperienza ventennale.
Per questo motivo il cliente può autorizzare con tranquillità e fiducia il lavoro di montaggio in case già abitate.
Falegnameria Aimo si avvale della collaborazione con ditte esterne specializzate nel settore,
che impiegano prodotti all'acqua altamente protettivi e con un minimo impatto ambientale
Facciamo effettuare lavorazioni in vetro camera da aziende esterne di fiducia specializzate nel settore, altamente efficienti per quanto riguarda la trasmittanza termica
(il vetro di base ha un coefficiente ug. 1,0), con certificazioni europee come da leggi vigenti in materia.
Per fornire prodotti performanti ma allo stesso tempo esteticamente validi, la Falegnameria Aimo si affida a personale dedicato e qualificato alla finitura
che conosce alla perfezione i macchinari a controllo numerico per la precisione dei dettagli estetici.
Falegnameria Aimo esegue, con la passione di un tempo e la cura dei particolari degni di un maestro artigiano, qualsiasi lavoro di restauro:
dal mobile antico di pregio, che merita un giusto rispetto, agli infissi in arte povera che mantengono viva la tradizione delle nostre terre.
Le porte interne ed esterne, finestre, persiane, scuri, e tutti i sistemi di accesso ed uscita da e per le abitazioni hanno obbligatorietà di marcatura CE
in base alle certificazioni UNI EN 14351-1, UNI EN 14609 e UNI EN 13659, con diverse metodologie a seconda della tipologia.
I serramenti che hanno scopi di isolamento termico sono soggetti ad una modalità che prevede necessariamente prove eseguite da un Organismo Notificato.
È un argomento importante di grande rilevanza, che non va sottovalutato;
pertanto Falegnameria Aimo di preoccupa personalmente di garantire la certificazione dei serramenti
e fornisce la consulenza perchè il cliente capisca le operazioni burocratiche necessarie, anche al fine della detrazione energetica.